Come promesso vi lascio qualche idea per dei giochetti e delle attività che potreste fare durante la serata. Ovviamente, in base al tipo di sposa per cui state organizzando l'addio al nubilato, alla situazione in cui vi trovate e alla location che avete scelto, potrete sceglierne alcuni piuttosto che altri:
Gioco delle pagelle: se siete in un bar, in un locale o in discoteca, potete divertirvi a dare un voto da 1 a 10 ai ragazzi che passano. Molto divertente sarebbe poi andare dai più gettonati dalla sposa e chiedere loro di farle gli auguri: vi assicuro che nessuno si tirerà indietro!
Parole vietate: la sposa può decidere di bandire alcune parole o atti dalla festa, ad esempio parolacce, parole come matrimonio, sposa, bambini, nome dello sposo o dei loro fidanzati/mariti, battere le mani, etc... Chi viola questa regola come punitenza deve fare un giro di bevuta in più delle altre.
Indovina cos'è: prendete un sacchetto scuro e metteteci dentro un oggetto scherzoso (o anche un sexy gadget). A turno le ragazze infileranno la mano e cercheranno di indovinare di cosa si tratta, descrivendo la forma, la misura ecc. Alla fine regalate l’oggetto a chi si è avvicinato di più. Le risate sono garantite!!!!
Crea una storia: inventatevi una storia sulla sposa. Sedetevi in circolo e cominciate con: “Cera una volta, una ragazza di nome (nome della sposa) e..” , a turno, dite ognuna una frase per continuare la fiaba.
Consigli per la sposa: preparate dei bigliettini (magari a forma di cuore) da distribuire e un sacchetto. Datene uno a ogni ragazza per scrivere il proprio consiglio per la sposa. Mettete i consigli nel sacchetto e fateglieli leggere ad alta voce uno alla volta.La nostra avventura più comica: chiedete a tutte di raccontare la storia più buffa che hanno vissuto assieme alla sposa. E’ un modo carino per conoscersi meglio e non essere a tavola con delle estranee il giorno del matrimonio!
Ti ricordi com'è?: prendete sposo una foto nitida dello sposo in primo piano, poi tagliate orizzontalmente 4 parti: fronte, occhi, naso e mento e mischiate i pezzi delle foto con quelli di altri uomini, come attori famosi o cantanti noti. La sposa dovrà ricostruire il volto dell’amato cercando di sbagliare il meno possibile. Questo gioco è bello da fare verso la fine della serata, la stanchezza sicuramente tirerà qualche scherzo!
Nessun commento:
Posta un commento